Qui potete trovare, invece, le tecniche che ho imparato duranti gli anni di studio e che tutt'ora pratico.

Naturopatia

La naturopatia è la scienza che studia come riarmonizzare e ristabilire la naturale condizione di salute -fisica, emotiva, mentale e spirituale-, con rimedi naturali e vibrazionali. Oltre ad educare la persona nel mantenere questo equilibrio.

Consulenze Naturopatiche

Importante: Normalmente il naturopata tende a scegliere la tecnica, e la metodologia, più adatta alla persona e alla sua costituzione, e alla tematica stessa.

  • Consulenza Naturopatica
    La consulenza naturopatica consiste nell'ascolto e lo studio della tematica del cliente. Verranno poi dati o consigliati, sulla base unica e soggettiva della persona, i rimedi, i trattamenti, ed i consigli per effettuare un percorso di riequilibrio e benessere della persona stessa.
    Durata: In base al tipo di trattamento scelto, 1:00 - 2:00 ore.
  • Tong Ren Integrato
    Il Tong Ren integrato è indicato, principalmente, per i dolori fisici e per comprenderne la causa psico-emotiva, attraverso l'informazione vibrazionale dei Fiori di Bach unita alla tecnica del Tong Ren . Leggi di più.
    La seduta si svolge attraverso la comprensione del sintomo, delle cause, e delle dinamiche che portano il dolore a manifestarsi in un determinato luogo specifico del corpo. Seguirà la spiegazione del trattamento e del percorso da effettuare -emotivamente e psicologicamente-.
    Durata: All'incirca 1:30 ore.
  • ThetaHealing
    Il ThetaHealing può essere adatto a tutti i tipi di problemi, in quanto lavora sulla scoperta e il cambiamento delle convinzioni di base, presenti all'interno del nostro essere, che non ci permettono di raggiungere un benessere - fisico, emotivo, mentale, spirituale-. Si può, quindi, lavorare con: dolori fisici, paure, blocchi mentali; Attraverso i test kinesiologici verranno testate le convinzioni limitanti e negative della persona, che verranno poi cambiate con le informazioni positive ed espansive tramite il ThetaHealing. Il sistema lavora con le convinzioni su più livelli - Subconscio, Genetico, Storico e Animico - i quali insieme costituiscono il nostro campo informazionale globale, che interagisce con il mondo esterno, veicolando così ciò che viviamo e sperimentiamo.
    Durata: Circa 2:00 ore.
  • Riflessologia Plantare
    La riflessologia plantare è una tecnica antichissima, che va a riequilibrare le tematiche psicofisiche della persona attraverso il massaggio ben codificato del piede. Ha una grande efficacia a livello fisico, e personalmente: la consiglierei, molto, anche come tecnica di prevenzione per la salute sia fisica che mentale della persona. Sarebbe consigliato, in questo caso, mantenere una cadenza regolare di trattamento, da stabilire col cliente, fino a risolvere una tematica, o semplicemente, a livello preventivo, per mantenere la propria stabilità psico-fisica.
    Durata: Fra consulenza e trattamento 1:30 - 2:00 ore.
  • Trattamento Reiki singolo o Trattamento Reiki Completo
    Il Reiki è una tecnica energetica, la quale lavora sui corpi informazionali della persona, andando a ristabilire l'equilibrio energetico del corpo. Si può effettuare il trattamento singolo, ma la tecnica completa prevedrebbe un ciclo bene preciso di 4 trattamenti consecutivi, 4 giorni di pausa, 1 trattamento di riequilibro, altri 4 giorni di pausa, a cui seguiranno altri 4 giorni di trattamenti consecutivi, alla fine ci sarà una pausa di 1 settimana alla quale seguirà il consulto finale. I trattamenti andrebbero effettuati  sempre alla stessa ora, se possibile, in caso non fosse possibile, bisognerebbe comunque mantenere il ritmo di trattamenti sopraindicato.
    Durata: Trattamento singolo 2:00 - 3:00 ore.
                Trattamento completo 2:00 - 3:00 ore a trattamento.
  • Fiori di Bach
    I fiori di Bach sono dei rimedi vibrazionali, i quali vanno a riequilibrare il campo energetico, emotivo e mentale della persona. Aiutano la persona ad elaborare tematiche, o parti della propria personalità, durante lo svolgimento di un percorso naturopatico o di ricerca di sé, possono essere utilizzati anche secondo vari metodi direttamente per dolori e problemi fisici.
  • Essenze Animali
    Anche le essenze animali sono dei rimedi vibrazionali, i quali vanno a riequilibrare il campo energetico, emotivo e mentale della persona. Aiutano la persona ad elaborare tematiche, o parti della propria personalità, durante lo svolgimento di un percorso naturopatico. Non vengono utilizzati animali nella preparazione di questi rimedi, ma si utilizzano gli archetipi degli stessi.
  • La Via del Cerchio
    La Via del Cerchio nasce da Manitonquat, ed è un sistema di counseling unito alle antiche tradizioni dei Nativi Americani.  Questo sistema utilizzato, fin dall'antichità, dai Nativi Americani, veniva utilizzato per risolvere i problemi all'interno della comunità, ma non solo, serviva anche per trovare le proprie risposte da sé, sfruttando il metodo del dialogo e dell'ascolto. I cerchi, infatti, permettono di riconoscere sé e gli altri, vedendo che in fondo siamo tutti simili nei nostri travagli quotidiani, con sfaccettature diverse, ma simili. Facendoci così perdere quel senso di solitudine, o di distacco, che spesso alcuni problemi, nell'odierna società, portano con sé.

    Non è un sistema individuale, ma si svolge in gruppo.

    Durata: Variabile ma serve almeno mezza giornata.
                  Il gruppo deve essere formato almeno da sei persone.

                  Se volete creare un gruppo o avere informazioni più dettagliate                            contattatemi.
    Consigliato: sia per l'utilizzo all'interno della famiglia, sia per risolvere                                     situazioni aziendali.

Astrologia Esoterica

L'Astrologia Esoterica è un metodo per sondare, comprendere e scoprire noi stessi e le nostre potenzialità, a livelli molto profondi e simbolici del nostro essere.

  • Lettura del Tema Natale
    La lettura del Tema Natale è un viaggio attraverso sé stessi, attraverso i potenziali, le immagini archetipe, che ci appartengono, e che manifestiamo. Un viaggio profondo verso la comprensione del cosmo e dei più alti potenziali di noi stessi all'interno di questo. E' molto utile, inoltre, per capire, quali sono le prove, e le difficoltà, che la vita ci propone, ma anche le soluzioni, e le lezioni da trarne per migliorarci e per sviluppare quello che viene definito il nostro Scopo dell'Anima.

    Dati Necessari: Orario esatto di nascita (si può recuperare sul braccialetto di nascita o all'anagrafe. Diffidate dalle madri e dai parenti, che erano sicuramente emozionati, e indaffarati a pensare ad altro in quel momento, a meno che non siano appassionati di astrologia lol.).

    Durata: 2:00 - 2:30 ore.
  • Lettura delle Progressioni e dei Transiti
    La lettura delle Progressioni e dei Transiti è una lettura specifica riguardante l'evoluzione del Tema Natale, della persona, nel tempo. Il Tema Natale resta la base di tutto, ma le Progressioni e i Transiti vanno a indicarci le specificità del periodo attuale.
    Durata: circa 2:00 ore.
  • Sinastrie
    La sinastria è un metodo che prevede l'incrocio di due temi natali coll'altro, questo permette di andare a vedere: problemi, soluzioni e lezioni da imparare; in qualsiasi tipo di rapporto: personale, lavorativo, famigliare, aziendale ecc.
    Durata: circa 2:00 ore
  • Ricerche Esoteriche su alcuni aspetti del tema natale tramite il Metodo Clargate
    Attraverso il metodo Clargate si possono effettuare delle ricerche su aspetti specifici del tema natale, usualmente tematiche di cui non si trova la soluzione, o di cui si cerca un significato profondo e simbolico.
    La ricerca viene trascritta, esposta, e spiegata alla persona, questa fornisce: molte spiegazioni sull'argomento specifico; parsing con immagini per le meditazioni sull'aspetto specifico; e comporta anche un attivazione dell'inconscio della persona.
    - spesso, poi, è necessaria anche una interpretazione dei sogni dei clienti post incontro-.
    E' un metodo di ricerca complesso e molto avanzato che merita delle considerazioni particolare. Scopri di più.
    Durata: l'esposizione e la spiegazione dipendono dal materiale che esce durante la ricerca. circa 2:00 ore.
  • Lettura approfondita del Tema Natale o di alcuni aspetti specifici di esso
    Questa lettura, è in realtà una ricerca sul tema natale della persona, la ricerca viene effettuata a casa dall'astrologo, che poi effettuerà una stesura con tutti i risultati della ricerca, e i parsing, per la lettura simbologica del tema natale. Il materiale verrà poi spedito, o stampato, e spiegato durante l'incontro a ricerca finita. La differenza con la normale lettura del tema natale, è che la lettura normale ha un tempo limitato di 2:00/3:00 ore, dove si legge tutto il tema natale, e dove anche il ricevente, a un certo punto, è così pieno di informazioni che non riesce più a seguire il discorso. Mentre attraverso la stesura scritta del tema natale, l'astrologo può entrare più in profondità nel dettaglio, e la stessa lettura del testo può, poi, diventare meditativa per il ricevente.
    Durata: la durata dell'incontro, (se si vuole fare), varia dalle 2:00 alle 3:00 ore, ma per l'intero tema natale potrebbero volerci anche più incontri.
  • Lettura del Tema Natale per comprendere i propri figli
    La lettura del Tema Natale ad un ragazzo, si può effettuare dai 14 anni in poi, prima non c'è la consapevolezza necessaria per capire e comprendere certe tematiche. Questo non impedisce però di fare la lettura del Tema Natale del figlio, ai genitori. Personalmente la ritengo una lettura molto importante e di grande aiuto, sia per la relazione Genitore-Figlio (qui ancora più adatta sarebbe la sinastria), sia per aiutare il figlio ad essere compreso, e aiutato a colmare, quelli che possono essere, i lati deboli o inconsci della persona, con consapevolezza e direzione.
  • Collaborazioni
    La lettura del Tema Natale può essere integrata a qualsiasi tipo di tecnica e di percorso, aiutando a comprendere le motivazioni profonde di certe tematiche, legate alle radici e all'unicità della persona.