Sono un ricercatore. La realtà e i suoi misteri mi affascinano, la comprensione profonda delle cause mi appartiene.

Sono principalmente un ricercatore. La realtà e il suo simbolismo mi affascinano, e lo studio che mi permette di avvicinare la comprensione profonda delle cause mi appartiene.

Storia

Durante il mio percorso, sono arrivato, col tempo, come tutti, ad avere più affinità con alcune materie. Principalmente l'HipHop, la Naturopatia e l'Astrologia Esoterica, ognuna delle quali mi ha portato a comprendere delle cose fondamentali, fino a farmi essere la persona che sono. Anche se apparentemente dissociate, queste materie non lo sono, come niente in questo sistema solare in realtà lo è.

L'obiettivo, che mi spinge a continuare la mia ricerca è la comprensione, sempre più profonda, delle leggi che sottostanno al mondo fisico, in modo, poi, da poterle utilizzare per l'aiuto del prossimo, attraverso l'educazione: a livello comunitario -HipHop-, a livello di salute personale -Naturopatia-, e a livello di conoscenza personale e globale -Astrologia Esoterica-.  

Sono estremamente convinto che la conoscenza delle cause comporti un miglioramento della vita e un integrazione fra le persone, perché solo attraverso la comprensione "dell'altro da sé" possiamo instaurare una rete di corretti rapporti, che innalzi la coscienza collettiva, e il benessere dell'intera comunità mondiale.

A seguire, i miei percorsi specifici, suddivisi per area, mentre per le storie approfondite, potete tranquillamente visitare le sezioni principali.


HipHop

L'HipHop è entrato nella mia vita fin da subito. Ho iniziato a 12 anni praticando un po' tutte le discipline, tranne il Djing, che ovviamente era fuori portata. Lo facevo simultaneamente, senza sapere che Mcing, Writing, B.Boying (Breaking)  fossero connesse. Quando scoprii che facevano parte di una cultura unica, andai fuori di testa. Pensai che fosse un segno del destino e, grazie a fortunati incontri, iniziai a capire che dietro a quegli elementi c'era un mondo. Iniziai subito ad informarmi, anche se al tempo non c'era internet (paesetti), e le informazioni erano molto rare, o trasmesse con il passaparola, per cui ogni libro diventava sacro, ma posso tranquillamente dire che se ho iniziato a leggere, è stato grazie all'HipHop, e non solo: mi ha anche portato a comprendere l'importanza della cultura, del lavoro per la comunità, e della fratellanza. Sono infatti infinitamente grato a questa Cultura, perché di base mi ha cambiato la vita, portandomi sicuramente ad essere migliore. Quello che troverete nella sezione HipHop, fondamentalmente, sarà un tentativo di restituire molto di quello che l'HipHop stesso ha dato a me.


Naturopatia

Ho iniziato il mio percorso naturopatico all'incirca a 21 anni, quando, attraverso la Cultura Hip Hop, studiavo le religioni orientali e i sistemi filosofici legati a varie culture. Avendo avuto un problema congenito al cuore, la ricerca verso le cure alternative è stata quasi un passaggio obbligato. Inoltre, al tempo, la Cultura Hip Hop, mi insegnava a prendermi cura di me: attraverso una corretta alimentazione, un corretto pensiero, e un corretto uso della conoscenza. Poi, grazie a una serie di sincronicità, sono arrivato a studiare, all'età di 23 anni, Naturopatia. Ho fatto il percorso triennale di "A.n.e.a.", qualificandomi come naturopata, e da lì in poi è stato un continuo approfondimento.


Astrologia Esoterica

L'Astrologia Esoterica è il mio ultimo amore e forse quello definitivo. E' la disciplina che mi permette di comprendere e tenere legate tutte le altre, e posso tranquillamente dire che è il giusto compendio finale del mio percorso. Questo tipo di Astrologia di una profondità e maestosità a volte inquietanti, è tra l'altro un campo di esplorazione ancora in divenire e pieno di potenziale. Inoltre, mi permette di integrare molte materie che mi appassionano, e di creare nuove tecniche miste, e nuove possibilità di lettura del mondo manifesto. E' il mondo del simbolismo, degli archetipi, del linguaggio, dei sogni, delle cause, che si dispiega davanti a me.